
31 gen 2025
Grazie per questi splendidi anni, sappiamo della vostra regola dell’obbedienza al vostro Ordine, la tristezza del distacco è per noi solo in parte compensata dal fatto che altri potranno godere della vostra Missione.
Grazie, arrivederci con Dio.
Dopo 14 anni di Servizio spirituale presso la nostra Rsa, oggi, Suor Rose Suor Santa e Suor Giovanna cessano la loro opera perché chiamate altrove per la loro Missione.
Le Suore provenienti dall’Uganda arrivarono nel 2010 presso la nostra Casa e si nono subito ben integrate come parte essenziale di una grande famiglia.
Ogni giorno, con umiltà e passione, ci hanno guidato nel cammino di fede, offrendo supporto spirituale e conforto a chi ne ha avuto più bisogno.
La loro presenza è stata un faro di speranza e un esempio di servizio altruistico, la cura che ha arricchito le nostre vite e la nostra comunità.
Le ringraziamo per l’ascolto, per la pazienza e per la serenità che hanno sempre saputo trasmettere in questa casa.
Il loro lavoro, spesso silenzioso e discreto, ha contributo al benessere dei nostri Ospiti e dei loro famigliari, loro sono parte dei nostri 100 amici.
Martedì 28 gennaio in un festoso momento a sorpresa organizzato dagli operatori per donare un presente a suggello del legame creatosi con le religiose, il Direttore, a nome di tutti ha rivolto loro questo messaggio:
Carissime Suor Rose, Suor Santa, Suor Giovanna.
Per rivolgere a voi un saluto, visti questi giorni di pioggia incessante dopo la scarsità sin qui subita nella stagione, ho pensato a quale messaggio potesse essere in essa contenuto vista la particolare circostanza.
Ho quindi ricordato di aver letto nella Bibbia che la pioggia è simbolo della potenza Dio che, con la pioggia che disseta la terra e la rende feconda, dona la sua benedizione.
Ecco, quindi, la sintesi: il dono; ed è veramente un dono di nostro Signore ciò che in tutti questi anni avete rappresentato in questa comunità.
Penso a tutti i nostri fratelli e sorelle che ci hanno lasciato con il ricordo del vostro sorriso e di una vostra carezza. Penso a quanti di loro, e di noi tutti, hanno avuto la grazia di condividere canti di gioia e momenti di preghiera con voi.
Tutti gli operatori e le operatrici della RSA Il Giardino sul Lago, hanno trovato in voi un aiuto e una parola in un momento della giornata che hanno alleviato il gravoso compito in cui tutti ci sentiamo fratelli e sorelle.
Grazie per questi splendidi anni, sappiamo della vostra regola dell’obbedienza al vostro Ordine, la tristezza del distacco è per noi solo in parte compensata dal fatto che altri potranno godere della vostra Missione.
Grazie, arrivederci con Dio.
La Superiora, Suor Santa, con grande emozione ha ricordato episodi legati alla lunga permanenza in cui si sono identificate sorelle di tutti noi e ha espresso sentimenti di saluto e ringraziamento a questa famiglia che le ha accolte, aiutate e supportate.
Che il Signore vi benedica e vi sostenga sempre. Grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per noi.





